DeA Capital – Ceretti: “Struttura patrimoniale solida”

Nonostante l’attuale situazione di emergenza sanitaria, DeA Capital ha preferito “proseguire nel solco della continuità”, potendo contare su una “struttura patrimoniale solida”.

Lo ha dichiarato in un’intervista a il Sole 24Ore Paolo Ceretti, Ad della società, parlando a proposito della decisione presa ieri dall’assemblea di dare il via libera alla distribuzione di una cedola straordinaria di 0,12 euro per azione, facendo ricorso alla riserva sovrapprezzo azioni.

A proposito del nuovo piano di buy-back fino al 20% del capitale, che ha ricevuto l’ok dei soci e che in parte potrebbe essere destinato a possibili operazione straordinarie, il manager ha spiegato che “rappresenta uno strumento di gestione in più”.

Riguardo agli impatti del coronavirus sul portafoglio, Ceretti ha sottolineato che esso “è costituito di asset class variegate” e “con una leva moderata”. Tutto questo è sufficiente “per passare attraverso la crisi senza dover scontare situazioni di particolare criticità”, ha aggiunto l’Ad.

In merito al post Covid-19, il Ceo ha riportato: “Stiamo andando avanti con l’intento di lanciare nuove iniziative e stiamo ricevendo buoni riscontri dagli investitori. In prospettiva si andrà ad acquistare a multipli più bassi. Le opportunità ci saranno e operatori come noi potranno avere un ruolo centrale nella ripresa”.

Intorno alle 11:10 a Piazza Affari il titolo guadagna il 3,1% a 1,20 euro, mentre l’indice di settore cede l’1,5 per cento.