Salute (+5,2%) – Seduta trainata dalle big

Ieri il Ftse Italia Salute ha registrato un +5,2 per cento, sovraperformando il corrispondente europeo (+2%) e il Ftse Mib (+0,1%).

Gli investitori mantengono il focus sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 e relativo impatto economico nonché sulla prossima riapertura delle attività a livello globale.

Intanto cresce l’attesa per la riunione del Consiglio europeo di giovedì prossimo che verterà sulle misure di sostegno da adottare a livello comunitario.

Acquisti sulle big con Amplifon che ha fatto meglio a +10,8 per cento.

Segue Diasorin (+6,2%) il cui test Liaison Sars -CoV-2 S1/S2 IgG ha ottenuto il marchio CE ed è pronto alla sottomissione del test alla Food and Drug Administration per ottenerne l’approvazione ad uso di emergenza (EUA) negli Usa.

Positive anche le mid guidate da Sol (+1,9%) mentre tra le small le migliori sono state Pierrel ed Eukedos, entrambe a +0,6 per cento.

Sul fronte internazionale Philips ha annunciato i conti del primo trimestre 2020. Numeri da cui sono emersi ricavi sostanzialmente stabili a 4,2 miliardi ma un utile netto sceso del 75,9% a 39 milioni.