L’assemblea di BFC Media ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019, che vede un’importante crescita dei risultati.
I ricavi totali consolidati hanno raggiunto 8,6 milioni e, dopo le riduzioni per fatture infragruppo e proventi straordinari, si sono attestati a 7,8 milioni (+43,2% a/a).
L’Ebitda consolidato è stato pari 923 mila euro (+28,8% rispetto al 2018), corrispondente a un Ebitda margin dell’11,8 per cento.
L’utile netto del gruppo si è fissato a 187 mila euro, più che quadruplicato rispetto all’esercizio precedente.
Dal lato patrimoniale, il patrimonio netto consolidato è pari a 2,1 milioni e l’indebitamento finanziario netto a 0,9 milioni.
Il grafico seguente mostra la crescita del volume d’affari dal 2015 al 2019.
Relativamente ai risultati della capogruppo, i ricavi si sono attestati a 6,4 (+39% a/a), l’Ebitda a 897 mila euro (+75% su base annua) e l’utile netto a 263 mila euro (oltre 7 volte il 2018).
Dal lato patrimoniale, Il patrimonio netto risulta pari a 2,1 milioni e l’indebitamento finanziario a 1 milione.
L’utile di esercizio sarà destinato a riserve, al fine di continuare nella politica di rafforzamento del capitale proprio a supporto del capitale investito.