DigiTouch (Aim) – Envent conferma Outperform e target price di 2,31 euro

Gli analisti di Envent hanno aggiornato lo studio sul titolo DigiTouch confermando il giudizio Outperform e il target price di 2,31 euro per azione. Valutazione che implica un upside potenziale del 107% rispetto al prezzo corrente, pari a 1,12 euro.

In particolare, il nuovo report tiene conto degli ottimi risultati raggiunti dal Gruppo nell’esercizio 2019 e dello scoppio della crisi legata al Covid-19, i cui effetti restano incerti.

Per quanto riguarda i conti, gli esperti sottolineano la forte crescita su base annua dei ricavi (+20% a 35,8 milioni) e dell’Ebitda adjusted (+17% a 5,8 milioni), con una marginalità del 15,5%, in linea con le loro attese. L’Ebit è aumentato del 61% a 1,7 milioni e l’utile netto più che raddoppiato a 0,8 milioni.

Traguardi raggiunti ottenendo il riconoscimento del mercato come Full Digital Platform Company, in grado di garantire un’offerta ampia e integrata.

Con riferimento all’emergenza sanitaria legata al coronavirus, Envent evidenzia come il Gruppo DigiTouch abbia mantenuto la piena operatività utilizzando lo smart working e sia in prima linea, grazie alla propria piattaforma tecnologica, per sfruttare le crescenti opportunità offerte dall’attuale contesto nell’ambito del marketing digitale, della digital transformation e dell’e-commerce.

Il management non ha ancora espresso valutazioni sull’impatto della crisi a causa dell’elevata incertezza attuale, ma gli analisti hanno leggermente rivisto le proprie stime sui ricavi in vista di possibili ritardi sull’avvio di alcuni progetti a causa del Covid-19.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch