El.En – CdA propone la sospensione del dividendo 2019

Il Consiglio di Amminstrazione di El.En ha deliberato in via prudenziale di sospendere la delibera di distribuzione dei dividendi approvata lo scorso 13 marzo e di destinare integralmente l’utile di esercizio a riserva straordinaria.

Tale decisione è stata presa in seguito al significativo cambiamento dello scenario economico globale dovuto al dilagare della pandemia di Covid-19 e per permettere eventualmente alle società del Gruppo di accedere alle misure per il sostegno alla liquidità delle imprese.

Il dividendo sugli utili 2019 sarà eventualmente proposto quando l’incidenza sulle prospettive economiche dell’attuale situazione sarà maggiormente delineata.

El.En comunica, inoltre, che gli stabilimenti in Cina hanno ripreso la loro attività e sono oggi in grado di produrre normalmente e che sul mercato cinese al calo di domanda verificatosi durante il periodo di lockdown sta seguendo una fase di acquisizione ordini che lascia ben sperare.

Per quanto riguarda tutti gli altri mercati, la fase di generale alterazione della domanda persiste anche per effetto dell’ampliarsi dei lockdown a livello internazionale.