Alerion – Ok dei soci a bilancio 2019, dividendo a 0,2 euro, nuovo Cda e buy back

L’Assemblea degli Azionisti ha esaminato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019 e approvato il bilancio di esercizio di Alerion Clean Power.

I soci inoltre hanno approvato la proposta di distribuzione di un dividendo di 0,2 euro lordi per ogni azione ordinaria in circolazione (al netto delle azioni proprie), per un ammontare complessivo di circa 10 milioni.

Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 24 giugno 2020 con stacco cedola in data 22 giugno 2019, record date 23 giugno 2019.

E’ stato nominato il Cda per il triennio 2020-2022, composto da 10 membri, nelle persone di Josef Gostner (Presidente e Ad), Georg Vaja (Vice Presidente e Ad), Patrick Pircher (Ad), Elmar Zwick, Stefano D’Apolito, Nadia Dapoz, Giorgia Daprà, Elisabetta Salvani, Germana Cassar e Flavia Mazzarella.

Gli azionisti hanno poi deliberato di autorizzare il Cda all’acquisto di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi e per un numero massimo di azioni ordinarie, fino al raggiungimento – tenuto conto delle azioni proprie già detenute – della quinta parte delle azioni in circolazione, fermo restando il limite degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio regolarmente approvato, purché esistenti al momento degli acquisti.

A oggi Alerion detiene 864.445 azioni proprie, rappresentative del 1,68805% del capitale sociale.

Al termine dei lavori assembleari, il Cda ha approvato l’avvio del programma di
acquisto in esecuzione della delibera della assemblea.

Si segnala infine che in sede straordinaria i soci hanno deliberato l’attribuzione della delega al Cda ad aumentare, in una o più volte entro 36 mesi, il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di un numero di azioni ordinarie, prive di valore nominale, non superiore al 10% del numero complessivo di azioni costituenti il capitale sociale di Alerion alla data di eventuale esercizio della delega.