Abitare In (Aim) – Aumento di capitale massimi 12 mln per la controllata Homizy

Abitare In ha reso noto che il Cda della controllata Homizy ha approvato la proposta di aumento del capitale sociale per massimi 12 milioni, comprensivi di sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione e pertanto mediante offerta a terzi, da eseguirsi in denaro (anche in più tranche) entro il 30 aprile 2021.

Ricordiamo in merito che Homizy è una società dedicata allo sviluppo di una nuova linea strategica di business attraverso la messa a reddito di soluzioni di co-living.

L’aumento di capitale sarà effettuato attraverso l’emissione di 150.000 azioni di Homizy che andranno ad aumentare l’attuale capitale sociale composto da 430.000 azioni di proprietà di Abitare In.

Il Cda proporrà all’assemblea dei soci di stabilire in 80 euro il prezzo minimo di sottoscrizione delle nuove azioni, comprensivo di sovrapprezzo, e di conferire al management della società la facoltà di determinare di volta in volta il prezzo di emissione.

Si segnala in merito che l’assemblea per l’approvazione dell’aumento di capitale si riunirà in giornata e che in tale sede sarà proposta anche la delega al Cda per l’esecuzione dell’aumento di capitale attraverso l’eventuale organizzazione di più tranche di sottoscrizione.

Il Cda di Abitare In ha conferito al management i poteri necessari per l’approvazione dell’aumento di capitale in assemblea e per la sottoscrizione di un patto parasociale tra tutti i sottoscrittori dell’aumento di capitale.

Il patto parasociale prevederà nel dettaglio un periodo di lock up di 4 anni delle clausole put e call a tutela degli investitori e di Abitare In, nonché la conversione delle 430.000 azioni Homizy attualmente di proprietà di Abitare In in Price Adjustment Shares (PAS) che saranno convertite (in tutto o in parte) in azioni ordinarie o annullate al verificarsi di determinati eventi, comportando in tal caso una riduzione della percentuale di Abitare In in favore di un incremento della partecipazione degli altri azionisti.

La conversione o l’annullamento saranno subordinati al verificarsi di determinati valuation event come la valutazione pre-money in relazione alla sottoscrizione di una tranche dell’aumento di capitale e una valorizzazione premoney sulla base del quale si dovrebbe procedere a un nuovo importante aumento di capitale.