L’assemblea dei soci della controllata Homizy ha approvato la proposta del Cda di deliberare un aumento di capitale sociale a pagamento, scindibile, con esclusione del diritto di opzione, per massimi 12 milioni, da eseguirsi anche in più tranche entro il 30 aprile 2021.
Il prezzo minimo di sottoscrizione è stato fissato a 80 euro per azione.
L’assemblea ha inoltre conferito delega al management affinché venga data esecuzione materiale all’aumento di capitale, conferendogli la facoltà di determinare di volta in volta il prezzo di sottoscrizione.
Si segnala infine che l’assemblea ha deliberato l’adozione di un nuovo statuto sociale, condizionato alla sottoscrizione di una prima tranche dell’aumento di capitale, che recepisce le principali previsioni del patto parasociale che sarà sottoscritto da Abitare In con i nuovi potenziali investitori. Il patto parasociale, già noto, prevede un periodo di lock up di 4 anni, delle clausole “put” e “call” e la conversione delle 430.000 azioni Homizy attualmente in mano ad Abitare In in Price Adjustement Shares che, al verificarsi di determinati eventi, saranno convertite in azioni ordinarie o annullate.