Maire Tecnimont – Nuovo contratto petrolchimico in Russia

Maire Tecnimont, attraverso la propria controllata Tecnimont, in qualità di leader del consorzio con MT Russia, Sinopec Engineering e Sinopec Engineering Group si è aggiudicata un contratto EPSS (Engineering, Procurement and Site Services) da parte di Amur GCC, società controllata da PJSC Sibur Holding.

Il valore complessivo del contratto è pari a circa 1,2 miliardi, di cui la maggioranza è di competenza di Maire Tecnimont.

Il progetto riguarda lo sviluppo petrolchimico del Amur Gas Chemical Complex (AGCC) e in particolare l’espansione downstream dell’impianto di trattamento gas Amur (AGPP), nella città di Svobodny, nella regione dell’Amur, nell’estremo oriente della Federazione Russa, vicino al confine con la Cina, per il quale il Gruppo attualmente sta eseguendo uno dei pacchetti.

Il progetto comprende varie linee di produzione di poliolefine di larga scala. La mechanical completion del progetto è attesa entro il 2024. Questo progetto darà vita ad uno dei maggiori impianti petrolchimici al mondo e sarà alimentato dai prodotti associati al gas naturale del progetto AGPP.