La greentech solutions company ha avviato la commercializzazione di tre soluzioni per la gestione dei flussi su linee urbane di trasporto pubblico, partendo dalla propria piattaforma proprietaria eMaaS.
La gestione del trasporto pubblico e delle modalità di spostamento in sicurezza durante la Fase 2 della pandemia da COVID-19 è una delle emergenze più rilevanti del nostro Paese.
algoWatt ha elaborato tre soluzioni per rispondere all’esigenza di gestire le prossime evoluzioni della mobilità nel rispetto delle normative e delle direttive che verranno emanate.
La prima, eMaaS – Urban Safety Bus, che ha l’obiettivo di consentire all’utente di scegliere il bus meno affollato per spostarsi.
La seconda, eMaaS – Demand Responsive Transport, che intende garantire il distanziamento dei posti e la prenotazione del mezzo per raggiungere la soddisfazione e la sicurezza dell’utente.
La terza, eMaaS – Hybrid Local Public Transport, che ha l’obiettivo di offrire una piattaforma completa per la sicurezza delle persone e la gestione efficiente del trasporto pubblico locale.
algoWatt ha predisposto una integrazione delle due precedenti soluzioni, Urban Safety Bus e Demand Responsive Transport, che confluiscono sulla piattaforma Hybrid Local Public Transport, così da rendere possibile il duplice soddisfacimento delle esigenze dei gestori delle linee di trasporto (ottimizzazione flotta, distanziamento posti, minimizzazione code alla fermata, continuità di servizio) e degli utenti (nessuna attesa e sicurezza del posto prenotato).