Commercio (-4,7%) – Giù le mid con Autogrill in coda (-10,2%) nell’ottava

Settimana negativa per il settore commercio (-4,7%), che ha sottoperformato il corrispondente europeo (+2,4%) e il Ftse Mib (-1,4%).

Settimana nella quale il mercato hanno mantenuto l’attenzione tra l’altro sulla graduale riapertura delle attività, sugli stimoli economici delle autorità e sul rallentamento dei contagi da coronavirus.

Focus anche sulla riunione dell’Eurogruppo chiamata a definire gli interventi intesi a contrastare la crisi Covid-19 e preparare il terreno per la ripresa.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha segnato un +1,8 per cento.

Ha annunciato i conti del primo trimestre 2020 che hanno evidenziato una gestione operativa in forte calo e ben sotto le attese.

Inoltre ha comunicato la firma dell’accordo per l’acquisizione dell’80% del capitale di Sarl Champagne Lallier per 21,8 milioni e nel medio termine delle restanti quote delle società del gruppo.

Giù le mid con Autogrill in coda a -10,2 per cento.

Tra le small, Unieuro (-0,9%) ha annunciato i conti dell’esercizio 2019/20. Numeri da cui sono emersi ricavi record per 2,44 miliardi, in progresso del 16,2% su base annua, un Ebitda adjusted salito dell’11,6% a 82,1 milioni, e un utile netto adjusted in aumento del 7% a 45,7 milioni. Per un approfondimento potete anche leggere: Unieuro – “Risultati che confermano la nostra leadership e capacità di innovare”

Inoltre ha fornito un aggiornamento in merito all’emergenza Covid-19.