Exor – Fitch mantiene rating e outlook su PartnerRe, tolta dalla lista per un possibile upgrade

L’agenzia Fitch Ratings ha mantenuto i rating del riassicuratore PartnerRe (‘A-‘ l’Issuer Default rating e ‘A+ (strong)’ l’Issuer Financial strenght rating), con outlook negativo.

Lo si apprende dalla stampa. Tuttavia, l’agenzia ha rimosso la valutazione della controllata di Exor dalla lista di quelle sotto osservazione per un possibile upgrade, dopo il mancato accordo per la vendita alla compagnia francese Covéa per 9 miliardi di dollari.

“Il rating watch positive, riporta una nota di Fitch, “rifletteva i benefici del cambio di proprietà, mentre il fatto che questa resti a Exor è giudicato neutrale per il rating. L’outlook negativo “riflette alcuni risultati pro-forma al di fuori delle guideline sui rating”.

I rating “continuano a riflettere il profilo di business moderato e diversificato nella riassicurazione nei settori sanità, vita e non vita, una capitalizzazione molto solida con un ragionevole leverage finanziario, una performance finanziaria di lungo termine solida e una solida posizione in termini di riserve”.