Ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha ceduto l’1%, sovraperformando il principale indice di Milano (-1,8%) e il corrispondente indice settoriale europeo (-2,4%).
I mercati hanno accolto negativamente le parole del presidente americano che ha affermato di non voler dialogare con l’omologo cinese Xi Jinping per il momento e di monitorare le società cinesi quotate a New York che non rispettano le regole contabili. Inoltre, il numero uno statunitense ha aggiunto che il tasso di disoccupazione statunitense non scenderà sotto il 10% prima di settembre.
Atlantia, unica big del comparto, ha lasciato sul terreno l’1,6%.
Nel primo trimestre 2020 Rai Way (+0,2%) ha realizzato ricavi per 55,6 milioni, in crescita dell’1,0% rispetto ai primi tre mesi 2019. I ricavi riconducibili a RAI, pari a 47,3 milioni, riflettono il crescente contributo derivante dai servizi evolutivi pari a 2,2 milioni. I ricavi da clienti terzi si attestano a 8,2 milioni.
ENAV (-1%) ha approvato i risultati del primo trimestre 2020, condizionati dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e dalla conseguente contrazione del traffico di rotta e di terminale, espressi in unità di servizio.