Settimana flat per il settore commercio (-0,1%), al di sopra comunque del corrispondente europeo (-3,5%) e del Ftse Mib (-3,4%).
Settimana ancora all’insegna prevalentemente della cautela con i timori per una seconda ondata di contagi da Covid-19 che continuano a pesare, in concomitanza con il riavvio delle attività in diversi Stati.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha ceduto il 4 per cento.
Ha acquistato, dal 4 all’8 maggio 2020, 1.186.887 azioni proprie per oltre 8,2 milioni.
Tra le mid ha fatto meglio Marr (+3,5%) che ha annunciato i conti del primo trimestre 2020. Numeri da cui sono emersi ricavi pari a 256,3 milioni. Inoltre, già dall’inizio dell’impatto causato dal Covid-19, ha definito un approccio chiaro che ha orientato le proprie scelte operative e gestionali.
Tra le small, Massimo Zanetti Beverage (+3,9%) ha archiviato i primi tre mesi del 2020 con ricavi in crescita del 2,3% a 222,8 milioni
Newlat Food (-0,8%) ha comunicato che il proprio sito di Ozzano Taro (PR) ha ricevuto l’autorizzazione alla produzione di formule infanzia per la Cina dall’ente State Administration for Market Regulation (SAMR).
Inoltre ha registrato nel primo trimestre 2020 ricavi consolidati pari a 80,3 milioni, in aumento del 12,4%, e utile netto balzato del 92,2% a 2,3 milioni.