Aim (+1,5%) – Balzo di Digital360 (+7,6%) con volumi sopra la media

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +1,5%. Chiusa Londra per festività, così come Wall Street.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.045.290 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

L’indice del mercato Aim ha messo a segno una buona performance, in linea con le borse europee rimaste aperte in scia ai segnali di riapertura delle attività e alla prospettiva di nuovi stimoli economici. Bene anche l’indice Ifo di maggio dopo il crollo di aprile.

In evidenza Elettra Investimenti (+8,7%), che ha raggiunto un accordo di partnership con Oracle per la diffusione della piattaforma Exacto.

Fra le migliori Digital360 (+7,4%), su cui KT&Partners ha iniziato la copertura assegnando un prezzo obiettivo di 1,6 euro. Ben 40.000 azioni scambiate per il titolo nella seduta di ieri, contro una media di 3.100 nelle 30 sedute precedenti.

Positiva UCapital24 (+5,3%) dopo l’approvazione dei risultati dell’esercizio 2019, condizionati dalla ripianificazione della strategia. Anche Imvest ed Energica Motor Company hanno diffuso i conti del 2019.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Abitare In (+3,7%) ha presentato insieme a Tecma Solutions la prima piattaforma per la vendita online di case in costruzione.

Officina Stellare (+3%) ha siglato l’Innovation Project Agreement, finalizzato alla realizzazione di un sistema ottico per la communicazione laser TAO.

Life Care Capital, nell’ambito della business combination con Biogenera, ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Life Care Capital (LCC) in Biogenera.

Neosperience ha siglato una collaborazione con l’ASST FBF Sacco e l’istituto Auxologico di Milano per la gestione dell’emergenza Covid-19.

Relatech (8-3,3%) ha annunciato i risultati del primo periodo di sottoscrizione dei warrant.

Infine, Digital Magics (+3,4%) ha siglato un’intesa con Lazio Innova per il co-investimento nella fase seed rivolto a startup innovative con sede operativa nel Lazio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Digital360, Mevim, Neosperience, Officina Stellare, Relatech, UCapital24