Radici (Aim) – Il CdA delibera la cessione del restante 49% di ROI per 3,3 mln

Il CdA di Radici, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 18 dicembre 2019, ha deliberato la cessione del 49% del capitale sociale di Roi Automotive Technology (ROI) a Miro Radici Family of Companies (MRFoC) mediante esercizio dell’Opzione Put.

Il prezzo della compravendita, pari 3.354.000 euro, sarà corrisposto attraverso compensazione di crediti vantati da MRFoC.

L’operazione rientra nelle linee strategiche della società già comunicate in fase di quotazione, con particolare riferimento all’uscita dal settore automotive in cui opera Roi. La strategia era stata già avviata con la cessione del 51% del capitale sociale di Roi, perfezionata prima della quotazione.

La società ricorda che l’operazione si configura come operazione tra parti correlate di maggiore rilevanza, in quanto MRFoC detiene una partecipazione di controllo in Radici e che il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate aveva già rilasciato il proprio parere favorevole alla cessione lo scorso 11 dicembre 2019.

Inoltre, il consiglio ha deliberato di compensare il credito vantato alla data odierna da MRFoC nei confronti di Radici di 3.084.800 euro con il credito di pari importo e segno opposto vantato dalla Società nei confronti di MRFoC, a seguito della cessione da parte di Radici della quota di partecipazione pari al 51% del capitale di ROI perfezionata il 24 luglio 2019.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Radici