Sostravel.com (Aim) – Settima seduta consecutiva in rialzo, chiude a +20,6%

Altra giornata di forti acquisti sul titolo Sostravel.com, che termina con un rialzo del 20,6% a 1,23 euro, a fronte dell’andamento poco mosso del Ftse Aim Italia.

Dinamica simile a quella di Trawell Co (+20,4% a 32,5 euro), che detiene l’11,04% di Sostravel.com e dalla quale quest’ultima è stata scorporata l’anno scorso.

Per Sostravel.com si tratta della settima seduta consecutiva in territorio positivo, con oltre 77 mila azioni scambiate nella giornata odierna a fronte di una media giornaliera nell’ultimo anno pari a circa 21.100. Con la performance odierna il titolo si riporta sui valori di inizio marzo, prima dello scoppio dell’emergenza legata al coronavirus.

Ricordiamo che la Società opera attraverso l’APP Sostravel come “aggregatore” di una gamma di servizi di assistenza ai passeggeri aerei durante tutto il viaggio. Pertanto, il business ha risentito in misura consistente del sostanziale azzeramento dei voli in scia all’imposizione dei lockdown per contenere i contagi da Covid-19.

Nelle ultime sedute le quotazioni hanno senz’altro beneficiato del graduale miglioramento del traffico aereo, che sembra aver toccato il fondo nel mese di aprile come evidenziato dai dati diffusi dalla International Air Transport Association.

Inoltre, sia Sostravel.com sia Trawell Co potrebbero risentire positivamente delle indicazioni fornite dall’Organizzazione internazionale dell’aviazione civile, che incoraggerebbero le compagnie ad evitare i bagagli a mano, ad eccezione di zainetti o borse di piccole dimensioni.

Questo andrebbe a favorire il collocamento dei bagagli in stiva, con benefici per Trawell Co, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ma anche per Sostravel.com che nel 2019 ha generato il 95,7% dei propri ricavi dai servizi di Lost&Found concierge venduti proprio a Trawell Co.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com, Trawell Co