Maire Tecnimont – Nuovo contratto in Algeria da $ 400 mln

Maire Tecnimont, attraverso la propria controllata Tecnimont, si è aggiudicata un contratto EPC per la realizzazione del progetto “Bir Seba Phase II e Mouiat Outlad Messaoud Field Development”, in Algeria da parte del Groupement Bir Seba.

Il valore complessivo della commessa è pari a circa 400 milioni di dollari. Lo scope of work comprende tutte le attività di Engineering, Procurement e Construction. Il completamento del progetto è previsto dopo 40 mesi dalla data di entrata in vigore del contratto.

Il Groupement Bir Seba è composto dall’ente statale Sonatrach, da Petrovietnam Exploration Production Corporation e da PTT Exploration & Production Algeria, una controllata della oil company nazionale tailandese PTTEP. Il progetto verrà eseguito presso i giacimenti petroliferi dell’area di Touggourt, circa 130km a nord-est di Hassi Messaoud.

Il Progetto riguarda l’espansione dell’impianto di trattamento olio esistente tramite l’istallazione di una nuova unità di separazione, per raddoppiare l’attuale capacità portandola a 40.000 barili di petrolio equivalenti al giorno. Il progetto prevede anche l’implementazione di sistemi di gas lift e water injection, l’installazione di 2 strutture aggiuntive di raccolta e più di 400 km di condotte per il trasporto degli idrocarburi per collegare i pozzi di produzione all’impianto di trattamento.