Tecnologia (-4,2%) – Vendite su Stm (-4,3%) e Reply (-6,1%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in calo del 4,2% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-2,1%) e il Ftse Mib (+0,2%).

Dopo un’ottava all’insegna degli acquisti le borse europee hanno cominciato la nuova settimana con una seduta incerta, in attesa di nuovi spunti dalla riunione della Fed. Focus sull’intervento di Christine Lagarde, numero uno della Bce, davanti al Parlamento Europeo. Sul fronte macro, nuovo crollo della produzione industriale tedesca ad aprile (-17,9% m/m e -25,3% a/a).

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm arretra del 4,3% mentre Telecom Italia avanza del 2,7%.

Tra le mid cap sprofonda Reply (-6,1%) mentre fra le aziende a minor capitalizzazione avanzano Eems (+6,7%) e Tiscali (+3,5%). Ben intonate anche Fullsix (+3,3%) e Cellularline (+3%) che ha siglato un accordo con la statunitense AL Infinity per la co-progettazione, produzione e distribuzione in via esclusiva dei prodotti a marchio Altec Lansing per il mercato europeo, UK e Svizzera per i prossimi 3 anni.