Sesa – I soci di controllo rafforzano partnership con focus su crescita sostenibile

ITH, azionista di controllo del gruppo Sesa, ha annunciato il raggiungimento di un accordo vincolante tra i propri azionisti in base a cui Tamburi Investment Partners (TIP) incrementa la quota di partecipazione dall’attuale 15% a circa il 20,6% del capitale di ITH e Marco e Leonardo Bassilichi, già partner di Sesa nel nuovo settore Base Digitale, entrano nel capitale di ITH rilevando l’1,02%.

L’operazione, che sarà effettuata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale in denaro di ITH, consentirà il rafforzamento della partnership avviata un anno fa tra TIP e i soci di controllo, coinvolgendo anche gli imprenditori Bassilichi. Il tutto, in linea con la strategia di crescita continua e sostenibile anche attraverso positive aggregazioni e con l’obiettivo di incrementare ulteriormente le proprie quote di mercato nel settore IT.

Ricordiamo infine come ITH detenga il 52,8% del capitale di Sesa e a valle di tale operazione l’azionista HSE (che raggruppa i soci fondatori e il management del gruppo) possiederà il 75% del capitale di ITH, confermando il proprio impegno alla guida del gruppo Sesa in un’ottica di lungo termine e crescita sostenibile.