Sicit Group – Da oggi sul Mta, segmento Star

SICIT Group comunica che oggi hanno avvio le negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento Star, di Borsa Italiana delle azioni ordinarie e dei warrant della società, con contestuale esclusione degli stessi dal mercato AIM Italia.

Le azioni ordinarie e i warrant mantengono lo stesso codice ISIN attribuito in sede di ammissione sull’AIM Italia, rispettivamente, IT0005372344 e IT0005275034.

Da oggi sono divenuti efficaci il nuovo statuto della società nonché alcune modifiche volte al rafforzamento della governance della società.

Massimo Neresini, CEO di SICIT Group, ha dichiarato: “Il passaggio sul MTA rappresenta una vetrina fondamentale per raggiungere una platea più ampia d’investitori e accelerare il percorso di crescita e internazionalizzazione intrapreso, in un’ottica di medio-lungo termine. L’attribuzione della qualifica STAR da parte di Borsa Italiana è un ulteriore riconoscimento della qualità e della resilienza di SICIT che, anche in una fase complicata, non si è mai fermata, consolidando la propria leadership nella circular economy”.

Oggi, inoltre, è stato notificato agli uffici competenti di Consob l’aggiornamento del KID sui “Warrant SICIT Group S.p.A.”, come previsto dalla normativa vigente.

Il KID è un documento informativo sintetico e standardizzato predisposto con l’obiettivo di raffigurare le caratteristiche del prodotto in modalità facilmente fruibile e comprensibile per l’investitore al dettaglio – in base al Regolamento UE n. 1286/2014 in materia di PRIIPs relativo ai prodotti d’investimento al dettaglio e assicurativi preassemblati – con cui si vuole garantire la comparabilità tra i diversi prodotti offerti sul mercato e aumentare il grado di trasparenza delle informazioni riguardanti tali strumenti rendendo in tal modo più agevole l’assunzione di consapevoli decisioni di investimento.