Sesa – Tra le migliori del comparto da inizio anno (+12,1%), analisti positivi sul titolo

Altra seduta in rialzo per le azioni Sesa, che intorno alle 16:50 mostrano un rialzo del 2,5% a 53,4 euro, sostanzialmente in linea con l’indice Ftse Italia Star (+2,5%).

Il titolo dell’operatore attivo nel settore delle soluzioni IT a valore aggiunto per il segmento business aveva chiuso anche la precedente seduta con un progresso del 2,8% e da inizio anno evidenzia un guadagno del 12,1%, una delle migliori performance tra le società tecnologiche di Piazza Affari.

Ricordiamo che il prossimo 14 luglio saranno approvati i risultati dell’esercizio chiuso il 30 aprile 2020. Nel frattempo il Gruppo ha annunciato di aver realizzato nell’ultimo anno fiscale ricavi ed altri proventi per circa 1.775 milioni, in crescita del 14,4% rispetto a 1.551 milioni al 30 aprile 2019.

Negli ultimi mesi, inoltre, Sesa ha accelerato la strategia di crescita per linee esterne per sfruttare l’attuale fase di mercato, caratterizzata da una crescente domanda di innovazione e digitalizzazione da parte di imprese e organizzazioni.

L’ultima acquisizione annunciata è quella di una partecipazione di maggioranza del capitale di Analytics Network e SPS, nel settore Cognitive and Advance Analytics, preceduta dalle operazioni relative a zero12 (Soluzioni Cloud) ed Infolog (Soluzioni Software WMS).

Gli analisti sono concordi nel consigliare l’acquisto del titolo, con un target price medio di 66 euro (fonte Bloomberg) che implica un upside potenziale del 23,5% rispetto al prezzo attuale.

Nella giornata di ieri Intermonte ha confermato il rating Outperform, alzando il target price da 55 a 63 euro Banca Imi ha recentemente ribadito il prezzo obiettivo di 65 euro mentre Fidentiis lo ha incrementato da 55,5 a 70 euro.