Expert System (Aim) – Upgrade di Mainfirst a Buy con target price 3,7 euro

Mainfirst ha alzato la raccomandazione su Expert System a Buy (da Hold), rivedendo al rialzo il target price a 3,7 euro (da 3,15 euro). Valutazione che incorpora un upside potenziale del 33% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (2,78 euro).

Gli analisti hanno rivisto le stime sul periodo 2020-2024 per tenere conto del nuovo piano strategico presentato dal Gruppo, che prevede ricavi in crescita a 100 milioni e un Ebitda di 22 milioni nel 2024, oltre ad un free cash flow positivo per 10 milioni.

In particolare, Mainfirst prevede un’accelerazione delle vendite dalla seconda metà del 2021, dopo il lancio della nuova piattaforma Saas nel marzo dello stesso anno.

Le nuove proiezioni, inoltre, prendono in considerazione l’aumento di capitale da 3 milioni finalizzato a maggio e quello da 20 milioni previsto per giugno.

La valutazione finale della società rappresenta una media tra quelle ottenute con il modello Dcf (pesato per il 50%), il confronto con i multipli EV/Sales dei peers (40%) e recenti transazioni comparabili nel settore dei software (10%).

Secondo gli analisti, una transizione efficace verso il modello Saas e la capacità di rispettare i target del piano da parte del management potrebbero anche portare alla rimozione dello sconto, pari al 20%, applicato al titolo per via della liquidità limitata che caratterizza il mercato Aim.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai