Nell’ultima settimana l’indice Infrastrutture Italiane ha guadagnato l’1,1%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+2,4%) e il principale indice di Milano (+3,9%).
Atlantia ha registrato una performance in rialzo dell’1,5%. Nel corso dell’ottava la holding ha inviato una lettera a Bruxelles per chiedere un intervento dell’UE nello scontro con il governo sulla concessione della controllata Autostrade per l’Italia. Notizia confermata da un portavoce di Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione europea, secondo cui la missiva è attualmente all’esame e una risposta verrà inviata a tempo debito.
Tra le Mid Cap, si segnala la performance di Rai Way (+2,2%) ed Inwit (+1,6%) con quest’ultima sbarcata in mattinata sul principale listino di Piazza Affari.
Infine, per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, denaro su FNM (+3,3%) ed Autostrade Meridionali (+1,8%). Poco mossa Toscana Aeroporti (+0,7%) con Ryanair che riprenderà i collegamenti da e per l’aeroporto di Pisa, a partire da oggi 21 giugno, con il ripristino dei voli su Bari e Palermo, mentre quello su Catania verrà riattivato dal 23 giugno.