Autogrill – Accordi per covenant holiday di 15 mesi dal 30 giugno

Autogrill, nel contesto di un più ampio piano di azione a livello di gruppo volto a mitigare l’impatto finanziario e operativo causato dal Cociv-19, ha raggiunto una serie di accordi con le proprie banche finanziatrici per la temporanea sospensione (covenant holiday) della verifica dei parametri finanziari (Leverage Ratio e Consolidated Ebitda/Consolidated Net Finance Charges).

Il periodo di covenant holiday sarà in atto per 15 mesi a partire dal prossimo 30 giugno ed estendibile al 31 dicembre 2021 al verificarsi di specifiche condizioni.

Analoghi accordi sono stati sottoscritti dalla controllata statunitense HMSHost Corporation con le proprie banche finanziatrici nonché con i sottoscrittori dei prestiti obbligazionari US Private Placement in essere.

Tutti gli accordi sottoscritti prevedono un incremento delle soglie massime di indebitamento finanziario consentito e, per il periodo di covenant holiday, l’esclusione di qualsiasi evento collegato o associato all’emergenza sanitaria causata dall’epidemia Covid-19 dal novero degli eventi che possono legittimare i finanziatori a esercitare i diritti contrattualmente previsti.