Olidata – Ok del Cda ad acquisto 100% di Nextar Group

Ieri si è riunito il Cda di Olidata, chiamato a deliberare in merito all’esercizio della delega ricevuta dall’Assemblea Straordinaria, relativamente alla sottoscrizione dell’aumento di capitale da 7 milioni deliberato lo scorso 10 gennaio.

Il board ha deliberato di procedere alla sottoscrizione della parte in natura attraverso l’acquisizione del 100% del capitale di Nextar Consulting e Systemi (“Nextar Group”) al valore complessivo di 1,5 milioni, in linea ed in applicazione del piano strategico di Olidata.

Contestualmente è stato nominato Direttore Generale Emanuele Musco, già AD di Nextar Group che, al perfezionamento dell’operazione, affiancherà il Presidente Riccardo Tassi nel portare a termine il lavoro di ristrutturazione e di rilancio.

Il Consiglio ha, inoltre, deliberato l’emissione di numero 2.732.240 nuove azioni al prezzo di 0,549 euro, comprensivo di eventuale sovrapprezzo.

Infine, il board, prendendo atto del mancato perfezionamento dell’offerta vincolante da parte dell’imprenditore Antonio Di Murro, ha deciso di attuare tutte le azioni a tutela della Società e dei suoi azionisti.

Si ricorda che le azioni Olidata sono sospese a tempo indeterminato dalle contrattazioni.