BFC Media (Aim) – In edicola il 33° numero di Forbes, in allegato il nuovo trimestrale Bike

Da oggi è in edicola il 33° numero del mensile Forbes e in allegato, gratuito, il magazine Bike, il nuovo trimestrale del vivere in movimento diretto da Alessandro Rossi (con Luca Gregorio cycling editor e Giovanni Iozzia smart mobility editor).

Un trimestrale di 132 pagine, con 16 pagine di inserito pubblicitario, che sarà distribuito in edicola insieme a Forbes (uno per ogni stagione) ma anche in via autonoma. Evidente la sinergia circolare sia con Forbes Italia, che già da tempo dedica più di dieci pagine a numero alla smart mobility, sia con Forbes.it, che contiene una sezione dedicata.

La campagna di comunicazione riguarderà mezzi specializzati e tutte le pubblicazioni di BFC Media cartacee e digitali.

Il lancio del nuovo trimestrale chiude il cerchio del progetto multimediale iniziato ai primi di maggio con il lancio della tv omonima trasmessa sul DTT e su piattaforma web. Un sistema di comunicazione integrata (tv, web e magazine) dedicato interamente al mondo del vivere in movimento.

Il nuovo canale tv, lanciato da BFC Media in pieno lockdown e guidato da Valerio Gallorini, si è già conquistato uno spazio importante nel mondo del ciclismo professionistico e amatoriale.

Per la copertina del debutto di Bike è stato scelto Francesco Starace, Ad di Enel, appassionato di bici. Inoltre, storie di altri manager con questa passione e contenuti sul futuro della mobilità.

Tornando al nuovo numero di Forbes, la copertina è dedicata ad Alessandro Maria Ferreri, Ceo di The StyleGate, e Marco Bonaldo, Ceo di Galateo & Friends.

Uno spazio è dedicato alle classifiche Forbes riporta gli introiti degli sportivi che hanno guadagnato di più con l’effetto del Covid-19, anche se ha un livello inferiore a seguito dell’annullamento o del posticipo di importanti eventi, oltre alla classifica degli under 30 della categoria Social Entrepreneurs.

Il numero di luglio, che presenta come sempre 10 esperienze multimediali dei contenuti grazie all’APP BFC Augmented Reality, conta 132 pagine di foliazione complessiva (in linea con lo standard), con 16 pagine di inserito pubblicitario.