Enel – Dona oltre 2 milioni per iniziative di solidarietà con campagna interna di crowdfunding

Si conclude con oltre 1 milione di euro di donazioni da parte di dipendenti, manager e consiglieri di amministrazione la campagna di raccolta fondi interna lanciata da Enel a favore di Enel Cuore Onlus per sostenere specifiche iniziative di utilità sociale legate all’emergenza COVID-19 promosse da enti no-profit.

L’importo raccolto verrà raddoppiato da Enel Cuore Onlus destinando in totale oltre 2 milioni a cinque Associazioni per specifici progetti a tutela delle fasce più deboli della popolazione in questa fase di ripresa delle attività e di reinserimento nei relativi contesti sociali.

Le donazioni sosterranno i progetti promossi da cinque Organizzazioni: la Comunità di Sant’Egidio ACAP Onlus, la Caritas Italiana, la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH), la Fondazione Banco Alimentare Onlus e la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI).

Ricordiamo che la campagna di crowdfunding interna è una delle misure messe in campo da Enel in Italia per affrontare l’emergenza epidemiologica in continuità con i 23 milioni destinati dalla Onlus del Gruppo per sostenere progetti individuati grazie al dialogo e al continuo coordinamento con Protezione Civile e Istituzioni nazionali e regionali.