Radici (Aim) – Ricavi preliminari 1H20 in calo ma superiori alle attese

Radici Pietro Industries & Brands, società attivata nel settore della pavimentazione tessile di alta gamma e lusso, ha reso noto i dati gestionali preliminari relativi ai ricavi consolidati nel primo semestre 2020.

Nei primi sei mesi dell’esercizio, il fatturato ha registrato un calo di circa il 36% a 19,1 milioni rispetto ai 30,1 milioni del primo semestre 2019, risultando però superiore di circa l’8% rispetto alle stime interne alla base del piano industriale triennale presentato lo scorso 16 giugno.

Tale contrazione, già preventivata dalla Società all’interno del Piano, risulta principalmente causata dalla sospensione delle attività produttive avvenuta dal 23 marzo al 26 aprile 2020, che ha coinvolto anche i principali clienti del Gruppo dovuta al diffondersi dell’epidemia da Covid-19.

Il risultato migliore delle attese, invece, è dovuto ad una significativa ripresa delle attività in particolare nel settore sportivo che ha generato un importante numero di ordini nelle ultime due settimane del primo semestre 2020.

Pertanto, l’amministratore delegato Ivan Palazzi, commentando i predetti dati afferma che la Società potrebbe ragionevolmente anche migliorare gli obiettivi di fatturato ipotizzati nel 2020 all’interno del Piano, pari a circa 40,6 milioni, specialmente se il trend di crescita degli ordinativi di merce registrato nelle ultime settimane, in particolare nel settore sportivo, dovesse essere confermato nei prossimi mesi.

In tale contesto si segnala che è stato inaugurato in Ucraina lo stadio della società sportiva FC Levyi Bereg che presenta un sistema con manto in erba artificiale realizzato dalla Società, che nelle prossime settimane verrà certificato secondo i parametri FIFA Quality PRO, primo in assoluto a rispondere a detti parametri su tutto il territorio Ucraino.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Radici