Acotel Group – Assemblea approva aumenti di capitale, bilancio 2019 e rinnova organi sociali

L’Assemblea straordinaria di Acotel Group ha approvato una serie di operazioni finalizzate al rafforzamento della situazione patrimoniale della Società e del gruppo, così come previsto nell’Accordo di Investimento sottoscritto il 22 marzo.

In particolare, i Soci hanno deliberato in favore dell’aumento di capitale in natura, pari a 20 milioni, da riservare in sottoscrizione a Techrain e dell’ulteriore aumento di capitale in denaro, da 300 mila euro, riservato a Softlab Holding.

Il termine ultimo per dare esecuzione agli aumenti di capitale è fissato al 31 luglio 2020.

Tali aumenti di capitale determineranno l’acquisto del controllo di diritto di Acotel da parte di Softlab, direttamente e indirettamente per il tramite di Techrain. Essi dovranno essere approvati dall’Assemblea attraverso il c.d. meccanismo del whitewash, per evitare l’obbligo di lanciare un’opa totalitaria su Acotel.

Gli Azionisti hanno inoltre esaminato e approvato all’unanimità il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 della Società e nel corso dell’Assemblea è stato presentato il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2019 del Gruppo Acotel.

L’Assemblea ha nominato il nuovo Cda e il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2020-2022, determinando in 7 il numero dei componenti del Consiglio.

Da ultimo, Softlab e Tech Rain si sono impegnate a mettere a disposizione di Acotel, rispettivamente, 100.000 euro a titolo di anticipo dei costi e delle spese degli advisor e 200.000 euro, a valere sulla cassa del ramo di azienda oggetto di conferimento, allo scopo di consentire ad Acotel di sostenere taluni costi connessi all’operazione.