Farmaè (Aim) – Ricavi +79% a 17,8 mln e visitatori web più che raddoppiati nel 2Q 2020

Nel secondo trimestre 2020 Farmaè ha registrato ricavi pari a 17,8 milioni, in crescita del 79% su base annua, portando il fatturato del primo semestre a 31,3 milioni, con un progresso del 76%.

Nel secondo trimestre i clienti sui portali www.farmae.it e www.beautye.it sono cresciuti del 73% a circa 250mila. Gli ordini sulle piattaforme sono aumentati dell’82% a 395mila (696 mila nel primo semestre 2020, +80,5%).

La società segnala che la forte crescita si è consolidata anche successivamente al periodo di lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19, a testimonianza di una modifica strutturale delle abitudini dei consumatori italiani che sempre più privilegiano il canale on-line, sia per comodità di acquisto sia per vantaggi di natura economica.

Nel secondo trimestre, i visitatori sono stati pari a 12 milioni e 22 mila (+108,3% rispetto al secondo trimestre del 2019) portando i visitatori complessivi nel primo semestre 2020 a 20 milioni e 836 mila (+104%).

Nel secondo trimestre, sono stati venduti 2 milioni di prodotti (+80,9% rispetto al secondo trimestre 2019), portando a 3,7 milioni i prodotti venduti nel primo semestre (+82%).

“I risultati molto positivi raggiunti anche in questo secondo trimestre”, commenta Riccardo Iacometti, founder e Ceo di Farmaè, “dimostrano, ancora una volta, che siamo riusciti a fornire una risposta importante alla domanda crescente registrata sulla nostra piattaforma, a seguito delle mutate propensioni di consumo dovute alla recente crisi sanitaria. Gli importanti sforzi per velocizzare i tempi di consegna e servire con puntualità i nostri clienti, anche grazie agli investimenti recentemente effettuati nel nostro innovativo polo logistico, ci hanno permesso di soddisfare con puntualità, rapidità ed efficienza le esigenze degli utenti”.

E prosegue “Abbiamo, inoltre, puntato sull’efficacia e flessibilità dei sistemi informatici e delle strutture organizzative, che si sono confermati all’altezza dell’emergenza. Questi primi sei mesi, hanno visto una crescita dei ricavi superiore alle stime e un incremento molto consistente del portafoglio clienti, che consolida le prospettive future della società.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group