Ki Group (Aim) – Sigla patto parasociale con Umbria

Ki Group Holding comunica che, poiché ad esito della sottoscrizione per 150mila euro da parte di Dani Immobiliare dell’aumento di capitale deliberato dalla controllata Ki Group, la quota di partecipazione detenuta in quest’ultima è scesa dal 51% al 48,44%, il Cda ha deliberato la firma di un patto parasociale con Umbria (che detiene una partecipazione del 46,55% nel capitale di Ki Group).

Il patto ha ad oggetto le intere quote detenute da Ki Group Holding e Umbria nel capitale di Ki Group e prevede l’impegno delle parti a votare le quote sindacate nel patto e ad
esercitare i relativi diritti sociali nel rispetto delle deliberazioni assunte con la maggioranza delle quote aderenti al patto nonché a nominare gli organi sociali di Ki Group in esecuzione di quanto deliberato dalla maggioranza delle quote aderenti al patto.

Il patto sarà efficace a partire dalla data della sua sottoscrizione e avrà durata fino al prossimo 31 dicembre. Esso è automaticamente rinnovato alla scadenza per periodi di 12 mesi, fino al termine massimo del 31 dicembre 2024, se una delle parti non comunica all’altra, un mese prima della scadenza, la propria intenzione di non rinnovarlo.

Ki Group Holding continua ad esercitare un controllo di fatto su Ki Group, pur avendo cessato di esercitare attività di direzione e coordinamento sulla partecipata.