L’Assemblea straordinaria di Vetrya ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, con diritto di opzione e in forma scindibile, per complessivi massimi 2,1 milioni, comprensivi di sovrapprezzo.
Le azioni di nuova emissione saranno offerte ad un prezzo massimo pari a 5 euro ciascuna, di cui 4,90 euro imputabili a sovrapprezzo. Il termine finale per la sottoscrizione è fissato al 30 giugno 2022 e la quota parte dell’aumento eventualmente residua potrà essere oggetto di successivi aumenti di capitale sino alla scadenza del 30 giugno 2022.
L’aumento di capitale è finalizzato a rafforzare la divisione Cloud Computing, dedicata allo sviluppo di tutte le attività legate all’hybrid cloud basato sulle tecnologie del partner storico Microsoft.
I portatori dei “Warrant Vetrya 2016/2021” avranno la facoltà di esercitare il diritto di sottoscrivere un numero di azioni di compendio per ciascun warrant come definito dal regolamento stesso in un’ulteriore finestra, ad un prezzo di esercizio pari a 7,99 euro, ossia il prezzo di esercizio del quinto periodo di esercizio.
Il socio Aglaia Holding ha dichiarato alla Società la propria decisione di procedere all’esercizio dei diritti di opzione ad esso spettanti sottoscrivendo la porzione di aumento di capitale di sua spettanza.