Aim (+0,2%) – Sciuker Frames a +3,3% con volumi molto superiori alla media

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,2%, rispetto al +1,2% del London Ftse Aim 100 e al +1,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3.594.824 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse, grazie ai progressi nella corsa al vaccino, con i riflettori puntati anche sulla stagione di trimestrali americane e in attesa della Bce e del Consiglio Europeo.

Sull’Aim spicca la performance giornaliera di WM Capital (+9,9%) che ha raggiunto un accordo per la vendita di un dispositivo multi-diagnostico Box della Salute ad un prezzo pari a 49 mila euro.

Tra le migliori Sciuker Frames (+3,3%), che ha annunciato la nascita di Sciuker Ecospace. Volumi ben oltre la media per il titolo, con 209 mila pezzi scambiati a fronte di una media giornaliera di 46.000 nelle 30 sedute precedenti.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Pharmanutra ha diffuso i ricavi preliminari del  primo semestre 2020, in crescita del 17% a 29 milioni.

Siti B&T ha sottoscritto un contratto di finanziamento da 7 milioni con Bnl, nell’ambito del programma Garanzia Italia di SACE.

Capital For Progress Single Investment ha archiviato il 2019 con un patrimonio netto di 2,9 milioni.

Il Cda di Italia Independent ha avviato l’iter per esercitare una prima tranche dell’aumento di capitale.

Infine, Iervolino Entertainment ha collocato un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato e non garantito, per un importo in linea capitale pari a 8 milioni, integralmente sottoscritto da Intesa Sanpaolo, volto al sostegno del piano di sviluppo industriale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE, Italia Independent, Sciuker Frames, Talea Group, The Lifestyle Group