Expert System (Aim) – Presenta “expert.ai NL API”, primo passo nella strategia cloud

Expert System ha presentato oggi expert.ai NL API. L’applicazione, disponibile via cloud, consentirà a data scientist, linguisti computazionali, ingegneri della conoscenza e sviluppatori di integrare facilmente nelle proprie soluzioni funzionalità avanzate basate sulla comprensione e sull’elaborazione del linguaggio naturale (NLU / NLP).

Il rilascio dell’API segna l’avvio della strategia cloud di Expert System, coerentemente con quanto previsto dalla fase 1 del Piano Strategico Path to Lead, come primo passo per diventare la piattaforma di intelligenza artificiale di riferimento per risolvere i problemi legati al linguaggio naturale.

L’interesse delle aziende per le soluzioni di NLU / NLP sta generando sempre più attenzione verso funzionalità accurate e facilmente accessibili, stimolando l’ecosistema degli sviluppatori a concentrarsi su un’analisi linguistica che possa essere veloce, scalabile e precisa.

Secondo Gartner, “negli ultimi anni, i progressi nell’applicazione di machine learning e knowledge graph all’elaborazione del linguaggio naturale hanno consentito di ridurre la necessità di supervisione umana” e “l’utilizzo di queste tecnologie si sta ampliando e approfondendo in tutti i settori e aree funzionali”.

expert.ai NL API offre funzionalità all’avanguardia, basate sull’unicità dell’approccio simbolico di Expert System che si differenzia per la capacità di sfruttare contemporaneamente algoritmi di intelligenza artificiale, machine learning e knowledge graph volti a garantire massima accuratezza nell’elaborazione e nella disambiguazione del linguaggio per comprendere così qualsiasi tipo di testo, out-of-the-box.

Di conseguenza, l’API di Expert System supporta sviluppatori e data scientist ad ottimizzare l’implementazione di applicazioni intelligenti per automatizzare i processi di business basati sull’uso della conoscenza, ricavando dal linguaggio nuove informazioni strategiche per supportare i processi decisionali e migliorare i risultati di business.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai