Seduta in calo per il settore commercio (-0,9%), sottoperformando il corrispondente europeo (+0,5%) e il Ftse Mib (-0,3%).
Seduta all’insegna della prudenza mentre restano sotto i riflettori le tensioni Usa e Cina e cresce l’attesa per il meeting della Federal Reserve in programma tra oggi e domani.
Occhi anche sull’evoluzione della pandemia, che mostra segnali di rallentamento negli Usa ma con nuovi focolai in Cina e Spagna, mentre proseguono gli iter per nuovi vaccini anti-covid, come quello di Moderna per il quale è iniziata la fase finale del test di valutazione.
Giù Campari (-0,6%) il cui cui Cda si riunisce oggi per l’approvazione dei dati relativi al primo semestre 2020 (vedi: Campari – Consensus 1H 2020).
Tra le mid Bf Holding (+1,4%) è diventa titolare del 37% di Consorzi Agrari d’Italia.
Forti vendite su Autogrill (-6,6%) appesantita anche dal dowgrade di Banca Akros che ne ha abbassato la raccomandazione a reduce dal precedente buy e il target price a 4,5 euro dal precedente 6 euro.
Tra le small in testa ePrice (+3,6%).
Orsero (+1,4%) ha avviato un buy-back per massimi 330.000 euro.
Newlat Food (-1%) ha reso noto che dai dati provvisori sull’Opas obbligatoria totalitaria promossa dalla stessa su Centrale del Latte d’Italia (+0,4%) risultano portate in adesione 2.803.210 azioni ordinarie CLI, rappresentative del 20,02% del relativo capitale e pari al 38,19% delle azioni ordinarie oggetto dell’offerta.