Impiantistica (-1,5%) – Seduta positiva per Fincantieri (+1%)

Chiusura debole per le principali borse europee, mentre c’è attesa per l’incontro di due giorni della Federal Reserve ed entra nel vivo la stagione delle trimestrali in Usa ed Europa.

A Milano il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,6% a 19.902 punti. Le vendite hanno interessato anche l’indice Ingegneria e Impiantistica Italia, che ha concluso a -1,5%, rispetto al +0,3% del corrispondente indice europeo.

Sul settore, tra le big cap, lettera su Prysmian, che ha chiuso in calo del 2,6% nell’attesa dei conti del secondo trimestre 2020 previsti giovedì. In flessione anche Leonardo, che ha terminato la seduta a -0,6 percento.

Nel segmento delle mid e small cap, in rialzo Trevi e Fincantieri che hanno concluso rispettivamente a +0,4% e a +1%, mentre Webuild (-0,2%) ha chiuso poco sotto la parità.

Vendite, seppur contenute, su Danieli (-0,9%) e Astaldi (-0,4%), con quest’ultima che ha rilasciato i risultati preliminari del primo semestre 2020, che hanno evidenziato ricavi a 634 milioni e un Ebitda intorno ai 30 milioni.