MolMed – Si avvia verso il delisting

Nell’ambito dell’Opa volontaria totalitaria su MolMed, AGC, titolare del 93,232% del capitale della società milanese, ha l’obbligo di acquistare da chi ne faccia richiesta le residue 31.367.475 azioni, pari al 6,768% del capitale.

Gli acquisti saranno effettuati allo stesso corrispettivo unitario di 0,518 euro tra il 31 agosto e il 18 settembre prossimi.

Qualora, a seguito dell’obbligo di acquisto, AGC venisse a detenere una partecipazione almeno pari al 95% del capitale, eserciterà il diritto di acquisto e, contestualmente, adempierà all’obbligo di acquisto, mediante apposita procedura congiunta che sarà concordata con Consob e Borsa Italiana, sulla totalità delle azioni di MolMed non possedute e ancora in circolazione.

Pertanto le azioni MolMed  saranno revocate dalla quotazione sul MTA a decorrere dal giorno di Borsa aperta successivo alla data di pagamento del corrispettivo della procedura (25 settembre 2020), ovvero dal 28 settembre.

Se l’obbligo di acquisto sarà invece seguito dalla procedura congiunta Borsa Italiana disporrà la revoca delle azioni tenendo in considerazione i tempi previsti per l’esercizio del diritto di acquisto.