Infrastrutture (+0,0%) – Seduta in frazionale rialzo per Atlantia (+0,7%) e Inwit (+0,4%)

Ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha chiuso gli scambi sulla parità (+0,0%), archiviando una seduta poco mossa in linea con l’andamento del principale indice di Milano (-0,1%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha chiuso gli scambi in rialzo dello 0,4 per cento.

La banca centrale americana ha mantenuto invariati i tassi di interesse, confermando l’impegno a sostenere il recupero dell’economia in attesa dei nuovi stimoli fiscali dal Congresso Usa. Intanto, la banca centrale statunitense ha esteso fino a fine anno la maggior parte delle proprie linee di credito di emergenza che sarebbero dovute scadere alla fine di settembre, anticipando una conferma della politica accomodante per fronteggiare l’impatto della pandemia.

Seduta in frazionale rialzo per Atlantia (+0,7%) e Inwit (+0,4%) che ha approvato il piano di incentivazione azionaria di lungo termine (LTI) 2020-2024 e il piano di azionariato diffuso 2020 (PAD 2020).

Per quanto riguarda le Mid Cap, Enav (-0,4%) ha sovraperformato gli altri titoli del comparto:Aeroporto di Bologna -1%, Astm -1,4% e Rai Way -2,2%.

A mercati chiusi FNM e ASTM hanno reso noto di aver perfezionato la compravendita della partecipazione detenuta in Milano Serravalla da ASTM, pari al 13,6% del capitale sociale della società.