TXT – Vende azioni proprie a 9 euro cadauna nell’ambito dell’acquisizione di MAC Solutions

TXT ha venduto ai blocchi 224.604 azioni proprie al prezzo di 9 euro cadauna per un complessivi 2 milioni nell’ambito dell’operazione straordinaria di acquisizione della Mac Solutions.

L’operazione consente alla società quotata a Piazza Affari di migliorare ulteriormente di 2 milioni la propria posizione finanziaria che, ricordiamo, al 31 marzo 2020 ammontava a 42,1 milioni. Il prezzo medio di acquisto delle azioni proprie ammonta a 3,93 euro per azione, per un controvalore complessivo di 0,9 milioni.

L’acquirente, a fronte dell’apprezzamento e coesione verso il piano strategico di crescita del gruppo TXT che mira ad incrementare significativamente l’attuale quotazione di mercato, ha convertito l’ammontare riversato in denaro da TXT in suo favore su un conto vincolato a 3 anni, in azioni TXT cedute alle condizioni soprariportate. Si segnala che attraverso tale operazione l’acquirente è diventato azionista di TXT con una quota pari all’1,7% del capitale.

Le rimanenti azioni proprie in portafoglio, pari al 9,69%, saranno utilizzate dalla società per future acquisizioni e per il piano di “stock grants” della società.