Acotel Group – Esegue aumenti di capitale previsti dall’accordo per la ripatrimonializzazione

In esecuzione dell’accordo di investimento sottoscritto il 22 marzo per il rafforzamento economico-patrimoniale di Acotel, è stato stipulato l’atto di conferimento relativo al ramo di azienda di titolarità di Tech Rain con conseguente sottoscrizione ed integrale liberazione dell’Aumento di Capitale in Natura.

Il conferimento è stato realizzato attraverso un aumento di capitale sociale in natura di Acotel riservato in sottoscrizione a Tech Rain per un importo complessivo pari a 20 milioni da eseguirsi mediante emissione di 8.392.307 azioni ad un prezzo di emissione di 2,383 euro.

Sempre secondo quanto previsto nell’accordo di Investimento, Softlab Holding ha sottoscritto e liberato l’aumento di capitale in denaro, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione per un importo complessivo pari a 300.000 euro mediante emissione di 125.867 azioni, al medesimo prezzo di 2,383 euro.

Si rammenta, infine, che le azioni emesse a fronte degli aumenti di capitale sono contraddistinte da un diverso codice ISIN rispetto alle azioni Acotel attualmente quotate e saranno ammesse a negoziazione su MTA solo a seguito dell’autorizzazione da parte di Consob alla pubblicazione del relativo prospetto informativo. A tale data, le suddette azioni assumeranno il medesimo codice ISIN delle azioni Acotel quotate.

Gli aumenti di capitale avranno effetti diluitivi nei confronti degli attuali azionisti della Società.