Aim (-1,5%) – Esautomotion (+4,3%) in vetta

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -1,5%, rispetto al -1,8% del London Ftse Aim 100 e al -1,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.688.417 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata negativa per l’azionario europee, all’indomani della riunione della Fed e dopo il dato sul Pil Usa, in declino del 32,9% nel secondo trimestre.

Tornando all’Aim, Esautomotion (+4,3%) registra la migliore performance giornaliera.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Expert system ha concluso con successo un aumento di capitale da 17,1 milioni attraverso una procedura di Accelerated Book Building riservato esclusivamente a “investitori qualificati” in Italia e “investitori istituzionali” all’estero.

Net Insurance ha esteso la partnership con IBL Banca con il collocamento di 6 nuove polizze protection.

Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’ammissione delle azioni di Somec sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

Kolinpharma ha ricevuto un finanziamento da 3 milioni da Banca Progetto assistito da garanzia di Mediocredito Centrale tramite il Fondo di Garanzia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Esautomotion, Expert.Ai, Kolinpharma