Aim (+0,6%) – Sprint di Trawell Co (+8,6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,6%, rispetto al +1,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 1.394.597 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per l’azionario europee, sostenute da Wall Street e dal miglioramento del comparto manifatturiero che è tornato a crescere a luglio.

Tornando all’Aim, Trawell Co (+8,6%) registra la migliore performance giornaliera mentre Ki Group risulta la peggiore con un calo del 6,9%.

Positiva Culti Milano (+2,5%), che ha firmato l’accordo per la costituzione di una Joint Venture con Vitel International Hong Kong.

In rialzo Net Insurance (+2,2%) che ha avviato con Banco Desio e della Brianza una partnership finalizzata al collocamento di prodotti assicurativi nella bancassicurazione danni non-auto e vita protezione.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, gli analisti di MidCap Partners hanno confermato la raccomandazione “Buy” sul titolo Expert System, alzando il target price a 3,8 euro dal precedente prezzo obiettivo di 3,0 euro.

Nel primo periodo di esercizio dei “Warrant Eles 2019-2024” sono state sottoscritte 119.375 azioni di compendio.

Infine, EdiliziAcrobatica ha emesso un bond da 10 milioni che sarà interamente sottoscritto da Intesa Sanpaolo.