algoWatt – Interlocuzioni con creditori per rimodulare Piano risanamento e rilancio e Accordo Finanziario

il management del Gruppo algoWatt ha avviato con il ceto creditorio le interlocuzioni necessarie a rimodulare e aggiornare il Piano di risanamento e rilancio attestato e il relativo Accordo Finanziario necessari per consentire un riallineamento della manovra rispetto alla revisione del modello di business e per acquisire un quadro informativo completo alla luce degli impatti del COVID-19.

Ricordiamo che lo scorso 30 settembre è intervenuta l’efficacia dell’accordo finanziario stipulato tra l’allora TerniEnergia e le relative banche creditrici (Accordo Finanziario) in esecuzione del Piano di risanamento e rilancio redatto ex art. 67, terzo comma, lettera d), della legge fallimentare.

Tenuto conto dello stato di avanzamento di tale processo e della rilevanza dell’esito delle sopra citate interlocuzioni, finalizzate all’aggiornamento del Piano e alla rimodulazione dell’Accordo finanziario, il Cda ha ritenuto opportuno di rinviare a data successiva l’approvazione del bilancio di esercizio e bilancio consolidato 2019, nonché della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020, per poter tener compiutamente conto degli impatti derivanti dalle riferite interlocuzioni.