illimity – Prosegue il rally post risultati del titolo (+8,7%)

illimity estende ulteriormente il rialzo dopo i conti. Intorno alle 15:30 il titolo sale dell’8,7% a 7,71 euro, mentre l’indice di settore viaggia sulla parità.

Anche nel contesto caratterizzato dall’emergenza Covid-19, la banca specializzata guidata da Corrado Passera ha riportato solidi risultati, che confermano il trend di crescita costantemente registrato dall’avvio dell’attività.

Nel terzo trimestre, si legge in una nota, la banca prevede che “sarà particolarmente significativo il contributo della divisione SME alla generazione di nuovi volumi, in funzione delle operazioni di finanziamento – in buona parte con garanzia statale – già erogate nel corso del mese di luglio e attualmente allo studio, mentre “la pipeline della divisione DCIS si concentrerà soprattutto nell’ultimo trimestre dell’anno, in coerenza con la tipica stagionalità di questa attività”.

“Per effetto di tali dinamiche, gli interessi attivi sono previsti in crescita nel secondo semestre rispetto a quanto già registrato nei primi sei mesi dell’anno, ancorché beneficeranno solo in parte dell’atteso incremento dei volumi atteso verso fine anno”, aggiunge la nota.