Aim (-0,1%) – In evidenza Sebino (+3,2%) dopo i dati sul fatturato del 1H20

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,1%, rispetto al +0,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.273.287 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata volatile per l’azionario europeo, con Milano che chiude tra le migliori. Focus sempre sulla pandemia e sul ritmo della ripresa economica, in attesa di nuovi stimoli dalle autorità, mentre dall’agenda macro si aspettano i dati americani sull’occupazione.

Tornando all’Aim, Health Italia (+3,8%) registra la migliore performance giornaliera mentre Longino & Cardenal risulta la peggiore con un calo dell’8,3%.

Ben intonata Sebino (+3,2%) che nel primo semestre 2020 ha riportato ricavi consolidati pari a 19,1 milioni, in crescita del 27,3% su base annua.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, il fatturato di Intred dei primi sei mesi è cresciuto del 17% a 11,7 milioni. Nello stesso periodo, Poligrafici Printing ha riportato un calo dell’11,4% dei ricavi consolidati, pari a 11,7 milioni.

Infine Agatos ha ricevuto dal Mise agevolazioni per 1,6 milioni nell’ambito di un progetto di ricerca innovativo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Intred, Poligrafici Printing, Sebino