Aim (+0,6%) – Balzo di Arterra Bioscience (+34,5%), Bfc Media in spolvero (+5,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,6%, rispetto al +2,2% del London Ftse Aim 100 e al +1,8% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.673.287 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in rialzo per le borse europee, grazie ai segnali di ripresa dell’economia e alla notizia di un prossimo incontro fra i rappresentanti di Stati Uniti e Cina, in attesa di nuovi stimoli fiscali negli Usa e del job report di venerdì.

Tornando all’Aim, brilla Arterra Bioscience (+34,5%) che ha identificato un composto naturale capace di prevenire così l’infezione virale da SARS-CoV-2 (COVID-19). Volumi ben oltre la media con più di 90mila azioni scambiate. Sul titolo non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo fino a nuova comunicazione.

In evidenza anche Caleido Group (+20,3%), tra le migliori BFC Media (+5,3%) che nei giorni scorsi ha comunicato i ricavi preliminari dei primi sei mesi del 2020.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Expert System ha rafforzato l’organizzazione attraverso la nomina di nuovi responsabili delle vendite e del marketing.

Con riferimento all’opa su Gruppo Green Power, per Alperia è scattato l’obbligo di acquisto delle azioni residue in circolazione.

Comer Industries e Digital Value hanno diffuso i risultati del primo semestre 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, Expert.Ai