Expert System (Aim) – Rafforza l’organizzazione con nuovi responsabili vendite e marketing

Dopo aver completato con successo la raccolta di 25 milioni, a seguito delle recenti operazioni di aumento di capitale in opzione (8 milioni) e riservato a investitori istituzionali (17 milioni), Expert System annuncia la nomina di Colin Matthews a Chief Revenue Officer (CRO) e di Keith C. Lincoln a Chief Marketing Officer (CMO).

Con queste iniziative Expert System, leader nel mercato dell’Artificial Intelligence, continua il suo processo di crescita e consolidamento della leadership globale nell’offerta, su larga scala, di tecnologia e strumenti per la creazione, lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni aziendali di intelligenza artificiale basate sulla comprensione del linguaggio.

Colin Matthews guiderà l’organizzazione delle vendite a livello globale, mentre Keith C. Lincoln sarà responsabile dell’organizzazione del marketing a livello globale e avrà il compito di comunicare il valore dei prodotti e delle soluzioni di Expert System a tutti i clienti, da data scientist e sviluppatori a partner e fornitori di soluzioni tecnologiche, e tramite tutti i canali.

Malgrado le sfide poste dalla crisi del Covid-19, la raccolta di 33,4 milioni – derivanti, oltre che dal suddetto aumento di capitale, dalla vendita della partecipazione del 17% di CY4Gate (5,4 milioni) e da un precedente aumento di capitale effettuato nel maggio scorso (3 milioni) – conferma l’interesse verso l’offerta tecnologica di Expert System orientata alla comprensione, rapida e su vasta scala, dei dati strategici presenti in testie documentiscritti in linguaggio naturale.

Con l’aggiunta di queste nuove figure chiave nel management, l’Azienda potrà realizzare il piano strategico “Path to Lead” per diventare la piattaforma globale di riferimento per la progettazione, lo sviluppo, l’implementazione e la gestione di soluzioni di intelligenza artificiale per un ampio numero di use case aziendali basati sul Natural Language Understanding e sul Natural Language Processing.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai