Go Internet (Aim) – Acquisisce il 100% di X-Stream per 2,5 mln

GO internet ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 100% di X-Stream, operatore di telecomunicazioni specializzato nella fornitura alle imprese di servizi di connettività, fonia e unified communication con clientela maggiormente concentrata nelle regioni di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto ma distribuita su tutto il territorio nazionale.

L’operazione prevede un corrispettivo complessivo provvisorio pari a 2,5 milioni da pagarsi interamente alla data del closing fatto salvo il meccanismo di aggiustamento del prezzo.

Al 31 dicembre 2019 X-Stream, con un organico di circa 17 risorse, ha registrato un volume di fatturato pari a circa 2,7 milioni con un Ebitda pari a circa 0,5 milioni e un utile d’esercizio poco superiore a 0,2 milioni. Alla stessa data la società rileva una posizione finanziaria netta positiva per circa 0,2 milioni.

L’acquisizione di X-Stream, che si perfezionerà previo avveramento delle condizioni sospensive normalmente previste in accordi simili, è volta a perseguire gli obiettivi del nuovo Piano Industriale della società approvato dal Cda di Go Internet l’8 giugno 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet