Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili è rimasto pressoché invariato (+0,1%), sottoperformando sia il corrispondente indice settoriale europeo (+4,3%) sia il Ftse Mib (+2,2%).
In settimana focus sulle tensioni fra Stati Uniti e Cina e sulle trattative al Congresso americano per il nuovo piano di aiuti. Indicazioni positive dall’agenda macroeconomica, con il miglioramento degli indici Pmi di luglio e il job report statunitense che ha evidenziato non farm payrolls oltre le attese e un tasso di disoccupazione inferiore alle previsioni.
Tornando al comparto immobiliare, fra le mid cap chiude l’ottava in rosso Igd (-1,6%) dopo i risultati del primo semestre 2020 mentre avanza Covivio (+2,9%).
Fra le Small Cap si distingue Coima Res (+3,3%) ancora sostenuta dalla semestrale in cui si è confermata la qualità del portafoglio e dei conduttori Anche gli analisti di Banca Imi ed Equita hanno confermato le proprie valutazioni positive sul titolo in scia ai numeri del semestre. Inoltre, proseguono gli acquisti di azioni da parte del Ceo e dell’Head of Investment.
Hanno diffuso i conti anche Aedes (-0,5%) e Restart (-0,2%).